RYE & LYE è un marchio dalla doppia anima, che si racconta attraverso uno storytelling affascinante: l’incontro tra due anime lontane ma vicine – come gli opposti che si attraggono –, che nel connubio quotidiano, amalgamo sogni e passioni, idee e intuizioni e – perché no – ansie e paure; lo yin e lo yang, due facce della stessa medaglia che sanno leggere in maniera differente e complementare le sfide della vita. 

Loro sono appunto Rye&Lye. 

Rye è l’anima visionaria, contemporanea e avanguardista, ama la tecnologia, iperconnesso, super informato, ama il design lineare ed essenziale. 

Lye è portavoce e interprete di una generazione più matura, appassionato d’arte, viaggiatore curioso, lettore indefesso, cinefilo ricercato, fonte inesauribile di aneddoti e conoscenza, che dispensa con generosità. 

La fusione ideale di queste due anime dà vita – appunto – al brand Rye&Lye, un connubio di ispirazioni ed aspirazioni che, nel corso degli anni e delle diverse collezioni, si è affermato come un punto di riferimento nello stile degli occhiali, catturando l’essenza della bellezza e dell’avanguardia in tutte le sue sfumature.

Il processo creativo nasce spesso da scintille, fugaci lampi di creatività. 

I nostri modelli, caratterizzati da un’elevata raffinatezza stilistica, rappresentano l’incarnazione della tradizione sartoriale.

Le idee innovative nascono oggi da ispirazioni che affondano le proprie radici nel passato e che vengono reinterpretate, donandogli nuova vita, riscrivendole con un lessico più contemporaneo e accessibile. Il concetto di handmade nasce dal sapere tramandato di generazione in generazione che, ancora oggi, permette di realizzare prodotti unici dove – a fare la differenza- sono i dettagli.